giovedì 2 luglio 2009

Riflessioni e Buone Vacanze


Vacanze..tempo di riflessione, magari per prendere una decisione a lungo rimandata, per pensare a nuovi progetti o..per non pensare a NULLA.
Io ne approfitterò per fare un po' tutto cio', a voi lascio questa poesia che ben si adatta a questi tempi alquanto frenetici.
Buone vacanze a tutte/i le/i foodblogger che ogni giorno si cimentano con nuove ricette con tanta passione, fantasia e impegno! grazie a voi tutte/i, grande fonte di ispirazione per me!!

Siamo convinti che la nostra vita sarà migliore quando saremo sposati, quando avremo un primo figlio o un secondo. Poi ci sentiamo frustrati perché i nostri figli sono troppo piccoli per questo o per quello e pensiamo che le cose andranno meglio quando saranno cresciuti. In seguito siamo esasperati per il loro comportamento da adolescenti. Siamo convinti che saremo più felici quando avranno superato quest'età. Pensiamo di sentirci meglio quando il nostro partner avrà risolto i suoi problemi, quando cambieremo l'auto, quando faremo delle vacanze meravigliose, quando non saremo più costretti a lavorare. Ma se non cominciamo una vita piena e felice ora, quando lo faremo? Dovremo sempre affrontare delle difficoltà di qualsiasi genere. Tanto vale accettare questa realtà e decidere d'essere felici, qualunque cosa accada. Alfred Souza dice:"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la mia vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa d'irrisolto, un affare che richiedeva ancora tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati. In seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la vita."Questo modo di percepire le cose ci aiuta a capire che non c'é un mezzo per essere felici, ma la felicita è il mezzo. Gustatelo ancora di più, perché lo potete dividere con una persona cara, una persona molto cara per passare insieme dei momenti preziosi della vita e ricordatevi che il tempo non aspetta nessuno. Allora smettete di aspettare di finire la scuola, di tornare a scuola, di perdere 5 kg, di prendere 5 kg, di avere dei figli, di vederli andare via di casa. Smettete di aspettare di cominciare a lavorare, di andare in pensione,di sposarvi, di divorziare. Smettete di aspettare il venerdì sera, la domenica mattina, di avere una nuova macchina o una casa nuova. Smettete di aspettare la primavera, l'estate, l'autunno o l'inverno. Smettete di aspettare di lasciare questa vita, di rinascere nuovamente e decidete che non c'è momento migliore per essere felici che il momento presente. La felicità e le gioie della vita non sono delle mete, ma un viaggio.

7 commenti:

spighetta ha detto...

Ciao Lisette! Buone vacanze ;)
Buon relax e buone riflessioni...Mi mancheranno gli appuntamenti con le tue ricettine....
A presto!

Anice ha detto...

Cara Lisette, sono perfettamente d'accordo con te: la vita è adesso!
Bisogna smettere di aspettare, di vivere nella staticità, la vita è un viaggio e il tempo passa.
La felicità non deriva da ciò che accade ma dalla nostra capacità di apprezzare il momento presente, le piccole cose.
Buone vacanze e buon relax!

Vera ha detto...

Grazie, cara, buone vacanze e buona ricarica delle batterie! :)

eli ha detto...

Sagge parole. E' vero il segreto è gioire delle piccole cose quotidiane.

Buone vacanze anche a te!
A presto
Baci.

Isafragola ha detto...

Buone vacanze in ritardo... ti aspetto!

Lisette ha detto...

Grazie ragazze per le belle risposte!

Marianna ha detto...

"Non c'è un mezzo per essere felici, è la felicità il mezzo"
cara amica... queste parole sono folgoranti.
Andrebbero ricordate sempre, tatuate in bella vista, scritte sulla lavagna, sullo specchio del bagno, sul frigo, come salva schermo del computer.
Un mantra, sì!
Un saluto :)