venerdì 29 ottobre 2010

Piadina al Kamut con crema di Tofu e Olive e Seitan saltato

Nell'ultimo mio viaggio a Milano ho trovato delle piadine biologiche all'esselunga fatte con farina di kamut e con olio extravergine di oliva senza conservanti ne strutto. Una vera delizia per chi ama le piadine...




Per farcirle ho fatto una cremina di tofu, olive nere, olio (ho fatto bollire il tofu per qualche minuto in modo da renderlo più yang) e ho frullato il tutto con l'aggiunta di poca acqua. Inoltre come ripieno ho fatto saltare del seitan a tocchetti in olio evo con aglio e un pizzico di timo. Aggiungete una foglia di lattuga e..le tour est joué!!

12 commenti:

Francesca ha detto...

Che delizia queste piadine!!!!

Bacioni

Taty ha detto...

Aa le voglio anche io queste piedine!! Ricetta sfiziosissima!!!

dorisiana ha detto...

Oh, bentornata! E ci posti pure una ricettina semplice e niente male! Un grazie e un caro saluto

Marcella ha detto...

Finalmente sei tornata con una bella ricettina...ho sentito la tua mancanza..un abbraccio. Marcella

eli ha detto...

Hai saputo rendere leggera la piadina!
Buona questa cremina al tofu! ^_^

Isafragola ha detto...

buona! Anch'io la prendo spesso. Hai provato l'accoppiata seitan saltato col radicchio? Io sono dipendente! Bacione, spero di leggerti ancora presto

Günther ha detto...

una preparazione anche veloce e molto interressante

eli ha detto...

Ciao Lisette,
spero tutto bene!
Passo di qua per lasciarti i miei auguri di buone Feste!
Bacio :)

Isafragola ha detto...

Ciao Lisette,

ti lascio un bacio di buon anno in ritardo. Spero di leggerti presto.

Isa

Anonimo ha detto...

Sei una cuoca bravissima! ho dato un occhiata alle tue delizie! bravissima! sei veramente brava brava brava!! eccomi tra i tuoi sostenitori! bacioni :*

Francesca Quaglia ha detto...

Luby, fai un saltino da me? c' sorpresina!

Bibi ha detto...

molto di ispirazione questa piadina, grazie :)
B.