Lunedi, giornata di festa, ne abbiamo approfittato per fare una passeggiata sul lago di Bienne, dal delizioso borgo di Twann lungo tutta la 'route des vignes'. Vista meravigliosa sul lago e i vigneti per approdare alla città di Bienne.
e, arrivati a casa, una squisita bavarese alle fragole, fresca e profumata.
- 300 gr di fragole
- 150 gr latte di soia
- 150 gr latte di riso
- 2 C agar agar in fiocchi o 1 raso in polvere
- 1-2 C malto di riso secondo il gusto
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di vaniglia in polvere
Mettere in una pentola gli ingredienti e portare a bollore per 3-4 minuti, mescolando ogni tanto. Frullare e mettere in coppette. Lasciare addensare e guarnire con fragole.
Io ho usato solo latte di riso.
English version
300 gr strawberries, 150 gr soy milk, 150 gr rice milk, 1 teaspoon agar agar, 1-2 spoon rice syrup, a pinch of salt, a pinch of vanilla powder.
Put in a pot the ingredients and bring to a boil for 3-4 minutes, stirring occasionally. Blend and put into cups. Let thicken and garnish with strawberries.
8 commenti:
Che bella la foto con le panchine e il lago! avrei voglia di sedermi li e non pensare alla mole di lavoro che mi attende.
Devo provare questa bavarese di fragole che mi sembra molto più fresca e leggera delle solite con latte e panna.
Ti saluto, devo andare a dipingere un "totem" per una festa di scuola materna :D
Bellissimi scorci e... delicatissima bavarese, da provare, grazie!
che bel giro! E che bella bavarese... E poi mi hai incuriosita molto con il tuo commento da Eli su Arles...
Cara curiosissima Isa,;)) be io conobbi mio marito ben 11 anni fa, l'estate del 1998 all'ostello della gioventu' di Arles, io facevo un giro in francia e anche lui.ci siamo conosciuti al tavolo della colazione dove ci avevano messi a sedere vicini.e poi ho scoperto che era di milano, ci siamo lasciati gli indirizzi ecc ecc.e 3 anni fa siamo tornati nello stesso ostello e abbiamo dormito ancora li', è stata una vera emozione. e tu? son curiosa anche io..;))
PS.Lui comunque è nato e cresciuto a parigi ma di origine italiana, quando l'ho conosciuto era tornato a vivere con la famiglia a milano, è bilingue, come lo invidio...
Cara Lisette... Lo so, sono proprio una curiosona! E' da quando sono tutta casa e tupilotto ancora di più. Anche io ho conosciuto il maritozzo in viaggio, a Lisbona. E per caso eravamo tutti e due a lavorare a Milano, così ci siamo ritrovati.
Wow Lisette, che buona la bavarese! Ho una ricetta anche io della bavarese di fragole...praticamente viene di due colori...uno strato rosa acceso e uno strato rosino chiaro..uno sballo! la proverò! =)
Ciao Maggie, vero che la posti presto??? ;))
Posta un commento