mercoledì 26 maggio 2010

Polpette di Quinoa e Seitan


Ragazze, ma la quinoa fa veramente dimagrire!! è una settimana che me la pappo in tutte le salse: saltata, in polpette, in zuppe, bollita e devo dire che un chiletto l'ho perso, senza rinunciare a nulla!(cioccolata, un pò ammetto..)..vi racconterò gli sviluppi ;))


  • 4 tazze di quinoa cotta
  • 3 fette di seitan affumicato tritato
  • 2 spicchi d'aglio tritati
  • 1 c cumino in polvere
  • prezzemolo fresco
  • coriandolo fresco
  • shoyu q.b
  • pangrattato q.b. nell'impasto e per friggere
  • olio per friggere

Unire tutti gli ingredienti, passare le polpette nel pan grattato e friggere in padella fino a quando non saranno dorate.

8 commenti:

Taty ha detto...

Adoro la quinoa..
ha un sapore troppo buono..
e le tue polpette sono troppo appetitose...
credo proprio che sarò costretta a provare questa tua ricetta... ;)

Francesca Quaglia ha detto...

Bellissime....che brava che sei!

Saretta ha detto...

la quinoa è porprio buona direi..anzi devo andarla a ricomprare!DEliziosa questa ricetta.besos!

spighetta ha detto...

Lpolpettine di quinoa o miglio le faccio spesso. Sono deliziose ed ogni volta possono essere variate a seconda degli ingredienti che le aromatizzano!
Gnam!

eli ha detto...

Accidenti, se non fosse che devo andare a casa del diavolo a comprarla, mi farei subito anche io una cura di quinoa :DDDD
Come spighetta anche io faccio le polpettine don il miglio, però non credo abbia queste virtù dimagranti.
Comunque adesso devo combattere contro il colesterolo. Hai suggerimenti?
Un bacione!

Isafragola ha detto...

me ne servirebbe un quintale! Per ora l'unica prova costume che mi sento di fare a cuor leggero è quello per il prossimo carnevale!

Ho giusto lì della quinoa che staziona da un po'... Però non la so cuocere come dico io. Tu come la fai?

Lisette ha detto...

Taty, francesca, Saretta, Sphighetta..;))

Eli, funghi shitake e daikon!!
anche un decotto di carote e daikon per ridurre velocemente il colesterolo (te lo mando via mail)
il miglio anzi fa ingrassare, è per le persone debilitate...

Isa..:DD...ma guarda io semplicemente la butto nell'acqua salata, 20 minuti e poi la scolo..

Lisette ha detto...

PER eli...guarda il rimedio l'avevo già pubblicato. ecco il link: http://ilpranzodilisette.blogspot.com/search?q=carote+e+daikon. Kisses