Al venerdì sera devo preparare qualcosa per il sabato a pranzo (mio marito ai fornelli? pasta in bianco fino a giugno? no grazie! ) poichè sto seguendo una formazione per diventare secrétaire medicale che mi terrà occupata fino a giugno. La formazione è abbastanza dura sia per la difficoltà della lingua sia perchè è molto concentrata, è un solo giorno la settimana per 4 ore. Ho dato l'indirizzo del blog alle mie colleghe di corso svizzere e mi sono ripromessa di pubblicare da ora in poi le ricette anche in francese o inglese, finora l'ho fatto solo qualche volta, e non l'ho rifatto, per pigrizia.
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 500 gr di zucca sbucciata e tagliata a pezzetti
- 1 cipolla dorata piccola
- 1 c curry
- 2 uova
- 300 gr di latte di soia
- 1 pizzico di noce moscata
- 1 C olio evo
- shoyu q.b
Tagliare la cipolla sottile e farla imbiondire in una padella con l'olio di oliva, aggiungere la zucca tagliata a pezzetti e far saltare a fuoco vivace, aggiungere il curry e un pizzico di peperoncino in polvere, un bicchiere d'acqua, lo shoyu, abbassare il fuoco e far stufare a fuoco lento. Qualora si asciughi troppo aggiungere altra acqua. Stendere la sfoglia su una teglia, adagiare la zucca, versare sopra il latte e le uova sbattute insieme con un pizzico di noce moscata e infornare a 200° per 35-40 minuti.
Ps. se avete problemi a tagliare la zucca mettetela in forno intera a 200° per 10-15 minuti.
Version française
(un rouleau de pâte pour tarte salée, 500 gr de potiron, 1 petit oignon, 1 c de curry, 2 oeufs, 300 gr du lait de soja, une pincée de muscade, 1 C de huile d'olive extravierge, sauce de soja).
Couper l'oignon et la laisser dorer dans une poêle avec de l'huile d'olive, ajoutez le potiron coupé en petits morceaux et les faire sauter à feu vif, ajouter le curry et une pincée de piment en poudre, un verre d'eau, shoyu/sauce de soja. Baisser le feu et laisser mijoter à feu doux. Si elle est trop sèche, ajouter de l'eau. Abaisser la pâte sur une plaque à pâtisserie, ajouter la citrouille, le lait et les oeufs battus avec une pincée de muscade et cuire au four à 200 ° pendant 35-40 minutes. Ps. Si vous avez des problèmes pour couper la citrouille mettez la au four à 200 ° pendant 10-15 minutes.
English version
Cut the onion fine and brown it in a pan with olive oil, add the pumpkin cut into small pieces and blow up a high flame, add the curry and a pinch of chilli powder, a glass of water and shoyu. Lower the heat and let simmer on low heat. If it is too dry, add more water. Roll out the pastry on a baking tray, lay the pumpkin, the milk and the beaten eggs with a pinch of nutmeg and bake at 200 ° for 35-40 minutes.
Ps. If you have problems to cut the pumpkin put it in the oven at 200 ° for 10-15 minutes
6 commenti:
Ma sai che non abbiamo mai messo il curry nella zucca! questa torta ti è riuscita molto bene!
un bacione
Manue e Silvia, nooooo!!! Non avete mai provato il curry con la zucca... Scherzo, eh? E' uno dei gusti che preferisco. Contenta di trovarti in movimento Lisette. Questa torta è proprio buona, la copio al volo. Anche io ho li una ricettina col curry da postare, oltre alla vera cosa che ti volevo dire ;-) (così diventi ancora più curiosa...).
Veramente il curry con la zucca non l'ho mai provato neach'io!!!!Ma non mancherà occasione...ormai se ne trovano in abbondanza per i mercati!!!!Ottima quiche!
Ciao un abbraccio
Curioso abbinamento, certamente da provare!
Bacione
Ah...al posto del latticello mi dicono che puoi usare il siero dello yoguth di soia sgocciolato..E provare a mettere dello yoguth di soia nel latte e lascialo avteperatura ambiente(così fermenta) che dici?
Creatività pura!bacione
Manu e Silvia, si sposa molto bene curry e zucca e anche un pò di curcuma, mi sono dimenticata di scrivero..
Isa..isa..;))
Marifra, prova è buonissima!
Saretta, grazie per il suggerimento :)) si potrebbe provare, merci!!
Posta un commento