mercoledì 21 ottobre 2009

Verrine di Mango e silk Tofu con Vaniglia


Con il silken tofu avanzato ho fatto questa verrine sucrée, l'idea l'ho presa da un libro di cucina tradizionale e l'ho un pò rivisitata. Non ho resistito al mango in offerta della Coop! potete proporla in occasione di una serata speciale.







  • 1 mango tagliato a pezzettini
  • 3-4 C di tofu setoso
  • 2 C di sciroppo d'acero
  • 1 c vaniglia in polvere
  • 4 C di fiocchi d'avena tostati a secco
Sbucciare il mango e tagliarlo a pezzetti piccoli. Unire il tofu setoso con lo sciroppo d'acero e la vaniglia e frullare per qualche minuto in un blender o, se siete di fretta, anche solo con la frusta. Disporre in un bicchierino uno strato di crema, uno di frutta alternando e terminare con la crema sulla quale cospargere i fiocchi tostati.

Version française
(1 mangue, 3-4 C de tofu soyeux, 2 C du sirop d'érable, 1 c de vanille en poudre, 4 C de floçons d'avoine grillées à sec)
Peler la mangue et la couper en dès. Ajouter le tofu soyeux avec du sirop d'érable et la vanille et mélanger pendant quelques minutes dans un blender ou, si vous êtes pressé, même avec le fouet. Placez dans un verre avec une couche de crème, d'un fruit, en alternance et se terminant à la crème sur laquelle parsemer le flocons d'avoine.

English version
(1 mango, 3-4 C silk tofu, 2 C maple syrup, 1 c vanille powder, 4 C toasted oatmeal).
Peel the mango and cut into small pieces. Add the silk tofu with the maple syrup and vanilla and blend for a few minutes in a blender or, if you're in a hurry, even with the whip. Place in a glass with a layer of cream, a fruit, alternating and ending with cream on which sprinkle the toasted flakes.

7 commenti:

Isafragola ha detto...

Eccomi ;-) Così faccio l'aprifila alla tua verrine... Molto buona... Quando siamo andati in viaggio di notte in Australia ho visto i frutteti di manghi (che adoro anch'io). Peccano non fosse stagione! Dai buonanotte!

Lisette ha detto...

si vede che sei stanca..viaggio di notte, più lapsus di così :) che bello vedere i frutteti di manghi..l'australia è il sogno di mio marito..buonanotte! ma il tupi fa tutta la notte di fila?

Isafragola ha detto...

Sono più cotta del mio pane :-) L'ho sfornato e ora via sotto le coperte. Il piccoletto si sveglia di solito una volta a ciucciottare ma per il resto dorme bene per fortuna. L'australia è bellissima, noi ci siamo stati un mese girando in lungo e in largo. Invece di fare la lista nozze abbiamo fatto una lista viaggio.

spighetta ha detto...

Il mango (come papaya e fruit passion) l'ho mangiato ai caraibi. Purtroppo quelli che arrivano da noi sono troppo acerbi o troppo maturi. Anche per questo motivo evito di comprarli. Si potrebbero sostituire con delle castagne che sono di stagione o delle pere magari caramellate con lo zucchero integrale? Che dici? La cremina così com'è la trovo ottima :)

Saretta ha detto...

Io invece ricordo le rigogliose ed imponenti painte di mango a Zanzibar...e che manghi dolcissimi!Qui mi impongo di non comprare nulla del genere ma..non siamo integralisti;)Sai che crescono anche in Sicilia da che mi dice la Bioexpress?
Verrine superlative, le farò!
baci

iana ha detto...

Che ricetta interessante!!!

Lisette ha detto...

Spighetta, buonissima idea!

Saretta ;)

grazie Iana!